Terreno edificabile in vendita Strada Cappellone , Lampedusa e Linosa
Isola di Lampedusa16500mq

Si propone in vendita, sull'isola di Lampedusa, una cospicua consistenza di terreno agricolo, precisamente un'estensione di 16.500 metri quadrati.
Indice di fabbricabilità 0,03 equivalente ad una costruzione di 495 metri cubi che corrispondono a 165 metri quadrati (altezza 3mt).
Trattasi di una delle più grandi particelle di terreno messe in vendita negli ultimi anni.
L'ubicazione del fondo e la vocazione dell'isola rendono interessante questo suolo per imprenditori del settore agricolo/pastorizio e turistico ricettivo(1).
L'appezzamento è ubicato nella zona nord/ovest a un passo dai ritorvamenti archeologici del "Cerchio di pietra" e a 2km di cammino dalla rinomata "Isola dei Conigli".
La sua estensione è come quella di un centro espositivo commerciale, ma visto il piano regolatore dell'isola,
(1) riteniamo interessantissima la proposta di realizzazione di un agricampeggio a vocazione agricola (e perchè no archeologica), in ottemperanza al piano regolatore generale, con la possibilità di partecipazione a bandi per lo sviluppo del sud, del settore agricolo e dell'imprenditoria giovanile e/o femminile.
In questa ipotesi la costruzione edificata risulterebbe di supporto all'attività agricola e ai servizi igienici, mentre tende e suite su gomma non andrebbero in contrasto con il piano regolatore generale.
N. B. costi di acquisto, licenze e permessi sono a carico dell'acquirente.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci....
Aggiornato il 24 Marzo 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Metri quadri:16500
- MQ Giardino:16500